Papa Francesco contro la politica senza etica: “Non pensino solo alle banche, la gente muore di fame”
Non so come la pensate voi ma a me questo Papa piace sempre di più.
Chissà cosa avranno pensato quei politici sempre a messa la domenica ma che in questi ultimi tempi hanno pensato soprattutto al salvataggio delle banche a discapito delle famiglie. Chissà come si saranno sentiti tutti coloro che si riempiono la bocca di belle parole su famiglia figli e lavoro e poi si dedicano a riempire le tasche ai banchieri.
Già perché Papa Francesco non ha certo lasciato spazio a fraintendimenti. Le sue parole, forti e coraggiose, risuonano come una vera e propria “scomunica” nei confronti della mala politica e della mala finanza.
“Questa, ha detto il Santo Padre, ” è una crisi dell’uomo, che distrugge l’uomo. Nella vita pubblica, politica se non c’è l’etica tutto è possibile, tutto si può fare. Allora vediamo, leggiamo i giornali come la mancanza di etica nella vita pubblica fa tanto male all’umanità intera”.
“Oggi, ha proseguito, “se cadono gli investimenti, le banche, questa è una tragedia, se le famiglie stanno male, non hanno da mangiare allora non fa niente. E ancora: Fa male al cuore dire che trovare un barbone morto di freddo non è notizia, mentre è uno scandalo. Pensare che tanti bambini non hanno da mangiare non è notizia, questo è ancora più grave»
Chissà se il messaggio è arrivato a chi di dovere
nessun commento
Lascia un commento
Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione nei limiti di buona educazione e nitiquette